Presepi Rimini 26/11/2016

presepi rimini

In occasione delle feste di Natale a Rimini, tra tutte le iniziative per famiglie organizzate dalla città, meritano sicuramente una visita i Presepi Rimini.
Ognuno ha la propria particolarità, nessuno dei presepi è uguale all’altro e tutti meritano di essere visitati almeno una volta.

Sotto vi proponiamo un tour dei presepi Rimini più belli.

Presepe di Sabbia Marina Centro, Rimini

Dal 7 Dicembre al 29 Gennaio 2017 in Piazzale Boscovich

In zona porto, uno dei presepi Rimini più suggestivi, il presepe di sabbia, il quale presenta ogni anno un tema diverso. Il Presepe di sabbia Rimini di trova nei vicinissimo Rimini Ice Village, un’area al coperto con due piste di pattinaggio sul ghiaccio, area spettacoli e chiosco dove prendere buoni aperitivi, snack o bevande calde, come cioccolate e vin brulé.
Subito all’ingresso rimarrete meravigliati alla vista della natività in sabbia a grandezza naturale, realizzato da artisti talentuosi. Le tematiche ed i dettagli delle sculture vi verranno spiegati da una guida che vi accompagnerà durante il percorso tra le statue di sabbia.
Il presepe Rimini di sabbia è visitabile dal lunedì al venerdì dalle 14.30, nei festivi e prefestivi dalle 9.30.
L’ingresso ha un prezzo di € 2,00 a persona. I bambini fino a 1,20 m e le scolaresche hanno ingresso gratuito.

Il Presepe Subacqueo Rimini

Dal 25 Dicembre al 6 Gennaio 2017 – Darsena di Rimini a San Giuliano Mare

Il Presepe Subacqueo Rimini emerge dalle acque dando vita ad uno spettacolo unico per gli occhi dei visitatori.
Come da tradizione, il 25 Dicembre alle 17:00 il presepe viene portato a galla dai sommozzatori e
rimarrà a filo d’acqua per essere ammirato dal pubblico fino all’Epifania, 6 Gennaio, quando verrà nuovamente immerso nelle acque dell’Adriatico.

San Giuliano, Ponte della Resistenza

Il ponte della Resistenza di San Giuliano viene addobbato per tutto il periodo natalizio con cappe sante decorate a loro volta con frasi di auguri in più di 60 lingue.
La Via Coletti, detta anche “Via Luminosa” conduce fino al Presepe fra gli Angeli del Ponte i Re Magi.

Un Presepe per la Città: Presepe all’Arco d’Augusto

Dal 23 Dicembre all’8 Gennaio 2017 – Rimini, Arco d’Augusto

Venerdì 23 Dicembre verrà inaugurato il tradizionale presepe posizionato sotto l’arco d’Augusto, che per l’occasione diventa una meravigliosa cornice della rappresentazione della Natività del centro storico riminese.
Quest’anno il presepe, realizzato dai ragazzi del Centro Zavatta, è ambientato nei luoghi colpiti dal terremoto, in segno di solidarietà e vicinanza.
Lo scenario del Presepe dell’Arco d’Augusto sarà vivacizzato dal Rimini Christmas Square, con mercatini d’artigianato, la pista di pattinaggio sul ghiaccio, spettacoli per bambini delle giornate di festa, artisti di strada, DJ set e stand enogastronomici con prelibatezze dolci e salate provenienti da tutta Italia.

14° Mostra dei presepi dal Mondo

Dal 7 Dicembre (inaugurazione) al 6 Gennaio 2017 – Rimini, Piazza Cavour nella Sala dell’Arengo

La 14esima edizione della mostra dei Presepi dal Mondo coinvolge circa 300 rappresentazioni multietniche della Natività.
Dalla collaborazione tra Caritas – Migrantes e le principali comunità di immigrati, è possibile ammirare varie versioni di Presepi ognuna rappresentata da gruppi che dovranno essere in grado di rappresentare il proprio paese, dal punto di vista religioso ambientale e culturale.
La mostra, a ingresso gratuito, è aperta tutti i giorni dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:00.

Presepe di Sabbia a Torre Pedrera

Dall’8 Dicembre al 15 Gennaio 2017 sulla spiaggia di Torre Pedrera

La decima edizione del Presepe di sabbia Torre Pedrera vi aspetta con un percorso tra sculture a grandezza naturale realizzate con l’abilità dagli artisti della sabbia.
Si tratta di un mix tra storia e attualità creato dalla scena della Natività immersa nell’ambientazione locale.
Una grandissima scultura di sabbia visibile da lontano dominerà la spiaggia e indicherà l’ingresso al Presepe di Torre Pedrera.
Il mercatino natalizio ed i vari eventi che animeranno il Natale in riviera, faranno da cornice al meraviglioso scenario del presepe di sabbia, aperto tutto il giorno e con ingresso a offerta libera.

Il Presepe della Marineria di Cesenatico

Nella vicina Cesenatico, vi aspetta il presepe della Marineria, lo scenario della Nascita del bambin Gesù proposto in chiave marinata, con statue a grandezza naturale posizionate sulle barche del porto di Cesenatico, creando uno scenario davvero emozionante ed originale.
Intorno al presepe sul porto c’è il Christmas Village Cesenatico, un villaggio di Natale pensato per il divertimento per tutta la famiglia con animazione, spettacoli a tema, e bancarelle dove trovare i migliori prodotti della tradizione natalizia del posto e stand dove si possono trovare idee regalo davvero originali!

Vi consigliamo inoltre di visitare l’entroterra romagnolo con i suoi presepi viventi. In particolare vi suggeriamo gli splendidi borghi di Montefiore e di Montescudo, che diventano il teatro naturane della Natività.
Anche la splendida Santarcangelo, facilissima da raggiungere, presenta il suo Presepe all’interno delle suggestive grotte del tufo.

Moltissimi sono gli hotel Rimini per famiglie pronti ad ospitare bambini ed adulti in occasione delle vacanze di Natale.
Prenota e fai il tour dei Presepi Rimini più belli!

Fonte Foto: Sito Rimini Turismo

TAGS: marineria Natale natale rimini presepe cesenatico presepe rimini presepe subacqueo presepi

Offerte consigliate per Presepi Rimini

Siamo spiacenti, ma al momento non ci sono offerte disponibili in questa sezione.

Richiedi un preventivo ai Family Hotel vicini

MODULO PREVENTIVO

Lascia questo campo vuoto:

Non lasciarti sfuggire le migliori occasioni!

x famiglia-mailing-list

Cerchi spesso la vacanza ideale per te e la tua famiglia? Lasciaci la tua email e ti invieremo le proposte più interessanti del momento.

xx xx